“Fisco, Crisi d’impresa, ESG – Un ’bilancio’ oltre le riforme tra criticità e prospettive” – a cura di G. Corasaniti, G. Casartelli, S. Galesso, R. Schiesari
- Autore: ACB
Un libro è sempre il segno tangibile di una fatica dell’ingegno ma anche di un orgoglio intellettuale che sempre si prova quando si dà alle stampe un nuovo lavoro.
Un lavoro a più mani, a più penne, realizzato con la convulsione dei tempi, dei ritmi e delle scadenze al solito urgenti.
Un lavoro collettaneo, per usare un aggettivo che ha lo stesso prefisso di collaborazione. Quella che da sempre caratterizza le relazioni interne ad ACB.
In questo volume, tra i tanti temi che pure impegnano e sollecitano le attività dei professionisti ACB che hanno partecipato alla stesura, dopo la presentazione ufficiale e lo storytelling del network, l’attenzione si è concentrata su tre ampi settori di indagine:
il fisco, la crisi d’impresa, la sostenibilità.
Come tante, diverse competenze tra loro, anche questi filoni di indagine sono naturalmente interconnessi: l’intento di questa stesura è delinearne lo status quo, metterne a fuoco le criticità e prospettare eventuali soluzioni migliorative, come sempre è nella mission di ACB, una mission maieutica e construens.