Convegno “Il sovraindebitamento nei primi tre anni del codice della crisi”, interviene Franco Michelotti
- Autore: ACB
Il sovraindebitamento nei primi tre anni del codice della crisi
Con questo evento, l’OCI torna a occuparsi per la terza volta (dopo i convegni svolti a Montecatini nel 2015 e nel 2019) del tema del sovraindebitamento a tre anni dall’entrata in vigore del codice della crisi, in un quadro completamente mutato non solo in termini normativi. Se dieci anni fa il tema del sovraindebitamento era considerato un tema di nicchia di cui si occupavano ben pochi tra gli addetti ai lavori, oggi la realtà applicativa ha completamente ribaltato la situazione, evidenziando la predominanza quantitativa delle procedure di sovraindebitamento pendenti presso i tribunali italiani. Proprio l’evoluzione di tali pendenze a tre anni dall’entrata in vigore del codice della crisi – anche in relazione alla tipologia delle tipologie concorsuale esaminate nelle variazioni numeriche – impone una riflessione sulle cause del sovraindebitamento, estesa dalla prospettiva classica del confronto tra giuristi ed economisti (anche) all’analisi psicologica e sociologica.
Tra i relatori della prima giornata Franco Michelotti, partner di Studio Michelotti, Bonechi e Associati ACB Member Pistoia, che interverrà nella seconda sessione dedicata al tema della ristrutturazione dei debiti della persona, della famiglia e dell’impresa minore.
L’evento è accreditato dall’ODCEC di Firenze e in corso di accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.
La partecipazione è gratuita, per le iscrizioni dei commercialisti cliccare QUI.
In allegato il programma dell’evento.